Sabato 18 Aprile

DANNY BRONZINI Trio


Danny Bronzini, acclamato da pubblico e critica come il “nuovo talento della musica made in Italy”, è un chitarrista e cantante con un curriculum, a dispetto della giovane età (classe 1995!!!), di tutto rispetto.
Innamoratosi della musica sin da piccolo, grazie al padre (chitarrista anche lui), Danny ha bruciato le tappe, maturando nel giro di pochi, ma intensi anni, una musicalità fuori dal comune aggiungendo al virtuosismo strumentale la sua straordinaria capacità vocale, dal timbro caldo e intenso, in grado di stregare e trascinare il pubblico.
Nel 2015 è diventato ufficialmente il nuovo chitarrista, insieme a Riccardo Onori, del tour estivo di Lorenzo Jovanotti Cherubini. http://www.huffingtonpost.it/2015/03/24/tour-jovanotti-con-danny-bronzini_n_6930104.html?
E ad Aprile del 2015 uscirà “Waiting For Something Special” il loro primo disco, un’opera prima di soli brani originali composti da Daniele Bronzini con gli arrangiamenti di Daniele Bronzini, Carlo Romagnoli e Davide Malito, cantato interamente in inglese.
Una produzione del Danny Bronzini Trio e Davide Mancini per la Musicastrada Records (registrato da Giacomo Luporini presso lo studio La Tana del Lupo, Lucca, e masterizzato agli studios The Exchange in Inghilterra).
Difficile definire o catalogare un disco cosí poliedrico.
Nove canzoni, più una bonus track disponibile solo su CD, che spaziano da quello che potremo definire pop internazionale al rock esplosivo, con avvolgenti incursioni reggae, liriche sempre intense e un comune denominatore: un’inconfondibile attitudine soul, acquisita da Danny Bronzini nei suoi soli 19 anni, assieme ad una maturità artistica che impressiona già al primo ascolto.
E’ affiancato da due musicisti più maturi, tra i più quotati nellʼambito della musica afro-americana in Italia: Carlo Romagnoli al basso e Davide “Malito” Lenti alla batteria, musicisti che vantano collaborazioni con alcuni dei mostri sacri della Black music (e non solo), quali Percy Sledge, Eddie Floyd, Martha Reeves, Pinetop Perkins, Ben E. King, Carey Bell, Sonny Rhodes, RJ Mischo, Andy J. Forest, Michael Coleman, Andy Just, Billy Branch e molti altri. La solidità e lʼesperienza di questa sezione ritmica dʼeccezione si fondono al fresco e sorprendente talento di Danny in un trio ormai collaudato, che regala al proprio pubblico musica ed intense emozioni.
Daniele Bronzini: voce, chitarra elettrica
Carlo Romagnoli: basso
Davide Malito: batteria, cori

www.musicastrada.it/2013/danny-bronzini-trio-2